HOTEL DIANA
Grado, Via G.Verdi, 3, Italiadistanza 0,7 km
Una vacanza serena, in tutta tranquillità, alla scoperta di natura, mare e laguna.
Partiamo da Grado, imbocchiamo subito la SP19 e ci dirigiamo a Monfalcone, dove possiamo visitare il Parco Tematico della Grande Guerra con le trincee e le cavità ricostruite.
In alcuni periodi è possibile assistere alla manifestazione che rievoca quel periodo.
Continuando il tragitto andiamo a Sistiana, con la sua baia calma e tranquilla, la cui bellezza nasce dal contrasto tra l’azzurro del mare, il verde della vegetazione che lo circonda e il grigio delle scogliere.
Sfioriamo il Villaggio San Mauro e, guidando lungo il Lungomare, arriviamo a Barcola di Trieste, dove possiamo fare un tuffo nel Mare Adriatico, goderci il panorama, o fare un giro in città per visitare i negozi e prendere un buon gelato.
Finita la visita della città ci dirigiamoverso Trieste, dove, per concludere in bellezza, ci gustiamo alcuni piatti tipici della città, come gli gnocchi di pane, il prosciutto in crosta, il gulasch o il presnitz.
A questo punto, con la pancia piena di tante squisitezze, possiamo considerare concluso il nostro viaggio.
Nota: la distanza indicata si intende tra il punto di partenza e la struttura.
Una vacanza serena, in tutta tranquillità, alla scoperta di natura, mare e laguna.
Siamo anche noi bikers e abbiamo creato 10 appartamenti completi per ospitare con tutti i comfort viaggiatori da tutto il mondo.
Immerso in 15 ettari di lussureggiante pineta mediterranea, è un’oasi di tranquillità a due passi dal centro di Lignano.
... il luogo ideale dove soggiornare a Trieste
Il B&B è posizionato in una zona residenziale verde e panoramica
Nota: la distanza indicata si intende tra il punto di partenza e la struttura.
Dalla lavorazione in proprio delle carni dei maiali che alleviamo offriamo una varietà diversificata di salumi come prosciutto crudo, prosciutto arrosto, salame, ossocollo, ombolo, e tre tipi differenti di pancetta (pepata, arrotolata al peperoncino