Moto itinerario: PISA - LUCCA - VIAREGGIO

Principali città toccate dall'itinerario: Pisa, Lucca, Viareggio, Migliarino Pisano, Pisa.
 

Descrizione dell'itinerario in moto

Partiamo da Pisa, con la celebre piazza del Duomo (detta Piazza dei Miracoli), con la Cattedrale in stile romanico pisano e la Torre pendente e ci dirigiamo verso Lucca.
La città è famosa per i suoi monumenti storici, per il centro storico unico nel conservare strutture di varie epoche antiche e soprattutto per l'intatta cinta muraria cinquecentesca.
Da qui attraverso la SR439 e la SP5 raggiungiamo Viareggio, che tutti conosciamo per il suo carnevale, uno dei più importanti d'Italia e d’Europa.
La zona più monumentale e di maggior pregio artistico della città, per qualità e quantità di edifici di interesse architettonico sono la Passeggiata e i Viali a mare.
Lasciata Viareggio ci dirigiamo verso Migliarino Pisano. Buona parte del suo territorio è occupato dal Parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli.
Da qui attraverso la SS1 ritorniamo a Pisa dove il nostro viaggio si conclude.

Bikershotel.it strutture nelle vicinanze dell'itinerario

↑ Torna Su

Nota: la distanza indicata si intende tra il punto di partenza e la struttura.


€ 25,00
Info


distanza 17,0 km

Il luogo perfetto per trascorrere una vacanza in Toscana, rilassante e divertente per tutta la famiglia.


distanza 20,8 km

A pochi passi dal centro città, a breve distanza dal porto, in zona storica, tranquilla e silenziosa (vicino al caratteristico quartiere "La Ven

Bikersfood.it ristoranti nelle vicinanze dell'itinerario

↑ Torna Su

Nota: la distanza indicata si intende tra il punto di partenza e la struttura.

Piazza Giacomo Puccini, 2, Viareggio, LU
distanza 25,5 km

Nella splendida cornice della Piazza Giacomo Puccini nel punto più caratteristico della passeggiata Viareggina, abbiamo inaugurato l'Hosteria Romana all'interno dell'Hotel Marchionni. Il nostro chef specializzato in piatti romaneschi propone amatri

Bagni di Lucca, LU
distanza 38,1 km

Tradizione culinaria e accoglienza da oltre centocinquant’anni. La nostra cucina affonda le proprie radici nella più antica tradizione gastronomica toscana, che esalta i profumi ed i sapori dei prodotti nostrani. Una cucina saldamente ancorata