TUSCIA HOTEL
Viterbo, Via Cairoli, 41, Italiadistanza 0,4 km
L'hotel TUSCIA è situato nel centro storico di Viterbo in prossimità del quartiere medioevale e dei principali monumenti e servizi della città.
Partiamo da Viterbo e in pochi minuti arriviamo a Bagnaia, situata sul tratto della Via Francigena che passa tra i monti Cimini, celebre per il suo giardino manieristico "Villa Lante”.
Da qui procedendo sulla Strada Provinciale, arriviamo a Ronciglione, siamo ad ovest del Lago di Vico, sulle alture meridionali dei Monti Cimini.
Ronciglione si compone di un caratteristico borgo medioevale e di una parte con ampie vie fiancheggiate da nobili palazzi.
Continuiamo il viaggio fino a Trevignano Romano, situato fra la costa settentrionale del lago di Bracciano e le pendici del Monte di Rocca Romana.
Costeggiamo il lago e proseguiamo fino ad arrivare a Roma.
Qui sono infinite le cose da vedere… Troppe per un solo giorno… Perciò ognuno può decidere cosa visitare durante il proprio viaggio.
Una passeggiata a piazza di Spagna, piazza Navona o Campo de’ Fiori; una visita al Colosseo, il monumento simbolo dell'antica Roma; una sbirciatina a via dei Condotti la principale via dello shopping e a via Margutta la via degli artisti; e ancora Piazza del Campidoglio, la fontana di Trevi, l'Arco di Costantino, il palazzo del Quirinale e tante altre meraviglie...
Ad un certo punto sicuramente vi verrà appetito e come non consigliarvi di provare i piatti tipici romani, come l'abbacchio al forno, la coda alla vaccinara, la coratella, i rigatoni con la pajata, i saltimbocca, la trippa di bue, i carciofi alla romana, l'amatriciana, la carbonara, il pangiallo e piatti della cucina ebraico-romanesca tra cui i carciofi alla giudia.
A pancia piena e con gli occhi colmi delle bellezze di questa straordinaria città, risaliamo in sella alla nostra moto e ci dirigiamo verso Bracciano, che vanta una posizione dominante sull'omonimo lago.
Percorrendo sempre la Strada Provinciale ci dirigiamo verso San Martino Al Cimino, un gioiellino urbanistico del nostro territorio che non potete assolutamente perdervi…
Il toponimo 'al Cimino' è dovuto al fatto che si trova sull'omonimo monte. E' una località sul percorso della Via Francigena e quando la si raggiunge, è impossibile non accorgersi della disposizione dell’abitato. San Martino al Cimino vanta una forma ellittica digradante verso il basso. Il borgo sorge ad un'altezza di oltre 500 m s.l.m che culmina con la splendida Abbazia, fulcro storico, urbanistico, artistico, culturale e religioso del borgo.
Da qui rientriamo a Viterbo, meta finale del nostro viaggio.
Fonte: http://www.hotelsalusviterbo.it
Nota: la distanza indicata si intende tra il punto di partenza e la struttura.
L'hotel TUSCIA è situato nel centro storico di Viterbo in prossimità del quartiere medioevale e dei principali monumenti e servizi della città.
Situato nel cuore business dell'antica città etrusca di Viterbo, il Best Western Hotel Viterbo 4 stelle si trova nelle vicinanze delle famose Terme
Comfort, serenità e ambiente naturale si combinano perfettamente qui, perché abbiamo a cuore il vostro benessere.
A due passi dalle meraviglie di Roma
Il Raganelli Hotel a Roma è ubicato in una posizione ottimale a poca distanza dalla Città del Vaticano
Perfetto per il tuo viaggio a Roma
OTTO Rooms è un affittacamere che unisce l’accoglienza, l’ospitalità e l’attenzione di una casa privata al comfort di un albergo di lusso
I nostri punti di forza: parcheggio interno privato con telecamere di video sorveglianza 24h, ottimo rapporto qualità prezzo, posizione strategica.
Immerso nella natura dei Castelli Romani
Nota: la distanza indicata si intende tra il punto di partenza e la struttura.
Il ristorante Il Terziere di Poggio Fiorentino di Tuscania si trova all'interno dell'omonima riserva naturale, a pochi minuti dalla Chiesa di Santa Maria Maggiore. Il menù valorizza i prodotti del territorio e i sapori della tradizione; immancabi
Un polo dell’intrattenimento fra birra artigianale, cibo e vecchie motociclette.
Il locale Inofficina è pensato e progettato per essere una novità nel panorama gastronomico e birraio italiano.
Nel solco delle più nuove forme del food and b
L’atmosfera del Ristoro è conviviale, può capitare di sentir declamare delle poesie o che qualcuno imbracci la chitarra per uno stornello romano. La nostra cucina ha un ottimo rapporto qualità prezzo tanto da aver guadagnato dal 2019 la targa Bi